domenica 30 giugno 2019

TAVOLINO di Leonardo Canestrelli

- Cosa è successo?
- Quando?
- Quando lo sto chiedendo io a te, perché qualcosa deve essere successo.
- In che senso?
- Beh, nel senso che da un giorno all’altro hai smesso di amarmi
(10 secondi di pausa…si guardano…rabbia e disagio)
- Lo sai. Non è la prima volta che ci succede. Sono i miei demoni interiori che…
- Ma vaffanculo te e i tuoi demoni! Smettila con queste frasi da romanzo di terza serie che nemmeno gli Harmony in spiaggia. Devi dirmi quando hai smesso di amarmi. Quando l’hai capito. Come l’hai capito
- Non lo so. Ti ho guardato e in te ho visto il senso della sconfitta. La nostra sconfitta.
 (gli rifila un calcio. Forte. In una gamba. O almeno ci prova. Lui lo schiva ma non replica)
-Giuro che se ritiri fuori una frase così banale e patetica ti sputo in faccia, ti tiro addosso ‘sto cazzo di tavolino di merda. Devi dirmi cosa… cazzo… è successo. E non dirmi che è perché te ne trombi un’altra, non mi sembra che in passato questo sia stato un problema per te per andare avanti con me. Ma l’ho accettato e quindi sono cazzi miei. Devi dirmi, te lo ripeto ancora, quando cazzo hai capito che non mi amavi più
- Ma chi cazzo l’ha capito?!? Io non ho capito niente. Stai facendo tutto te
- E certo, se aspetto te. Ma lo vedi che ti sto rendendo tutto così semplice? Devi solo dirmi perché e quando e poi ti lascio fare, puoi andare ad esplorare i tuoi “demoni interiori”, così fai anche il figo quando lo racconti in giro alle feste, agli aperitivi, eh? Sai come sei contento dopo … Dimmi quando cazzo è successo!
- In realtà io riesco solo a pensare a quando ho iniziato ad amarti, non a quando ho smesso …

(lei gli tira addosso tutto quello che c’era sul tavolino di merda. Lo colpisce forte con almeno due oggetti. Lo lascia lì. Va via)

Nessun commento:

Posta un commento