lunedì 31 gennaio 2022

MI SONO NASCOSTA DIETRO UNA BANALE MENZOGNA di Chiara Macinai

Mi sono nascosta dietro una banale menzogna

Goffo tentativo di non cedere all'imbarazzo

Sfodero la verità della debolezza

Sento lontano un senso di malinconico turbamento

Guardo silenziosa il beffardo desiderio

Senza rinunciare a rendermi ridicola

Fuori tempo mi concedo diversivi

Sei tu che sento vicino come compagno

Ho scelto te nella cabala della vita

Guardami ancora con tenero rimprovero

Sono qui, non mi nascondo al sicuro di antiche tentazioni

Parlo con te senza vergogna dei miei pensieri

Ridicola, ecco cosa sento

Banale patetica vecchiezza che mi trascina per le viscere

Dentro ardo di vergognoso pudore

Coraggiosa rinuncio al mio sentire

Esco allo scoperto vestita di onestà

A tutti i costi visito terreni sconosciuti

Prendimi senza domandare il mio rifiuto

Fammi scoprire il domani della nostra ansiosa realtà

 

Nessun commento:

Posta un commento